Home > Libri dvd divx > Libri poesia




Amicizia. I semi di poesia in azione

LA FELTRINELLI


1.70

CASHBACK
0.04



Amicizia. I semi di poesia in azione, edito da Secop. Poesia in azione è un'utopia. È un progetto nato per seminare la poesia ovunque, per far atterrare dappertutto le parole che infuocano gli animi. I semi di poesia in azione nascono proprio per essere una miccia che apre mondi possibili, relazioni e sentimenti e li amplifica chiarisce distingue accende in uno spazio e un tempo limitato, quello di dodici poesie. Volta per volta sei poeti diversi sono chiamati a scrivere due poesie sul tema scelto e ampliare così il nostro vocabolario in versi.


Poesiis pai Furlans

WEBSTER


2.00

CASHBACK
0.05



Poesiis pai Furlans


A passo d'uomo - Giuseppe Iuliano

LA FELTRINELLI


2.12

CASHBACK
0.05



A passo d'uomo, libro di Giuseppe Iuliano, edito da Delta 3.


Gitanjali - Rabindranath Tagore

LA FELTRINELLI


2.20

CASHBACK
0.05



Gitanjali, libro di Rabindranath Tagore, edito da Zelig.


Beetle - Carlo Menegatti

LA FELTRINELLI


2.55

CASHBACK
0.06



Beetle, libro di Carlo Menegatti, edito da Apogeo Editore (Adria).


Euturpe - Michael Gonzo

LA FELTRINELLI


2.55

CASHBACK
0.06



Euturpe, libro di Michael Gonzo, edito da Gonzo Editore. Raccolta di poesie di Michael Gonzo.


Una preghiera dalla foresta - Ettore Brunetti

LA FELTRINELLI


2.55

CASHBACK
0.06



Una preghiera dalla foresta, libro di Ettore Brunetti, edito da Campanotto.


Vento e grano - Rossella Di Maria

LA FELTRINELLI


2.97

CASHBACK
0.07



Vento e grano, libro di Rossella Di Maria, edito da ExCogita.


Elogio del cantar storie. Ballata in quattro tempi e prologo - Salvat

LA FELTRINELLI


3.31

CASHBACK
0.08



Elogio del cantar storie. Ballata in quattro tempi e prologo, libro di Salvatore Casaburi, edito da Pironti. In tempi di frettolosa rappresentazione del mondo, cantar storie torna a essere pratica lodevole, forse indispensabile. L'elogio del cantar storie è essenza del proprio tempo, da Omero all'epica colta e popolare delle epoche successive, fino ai fulesta romagnoli di fine Ottocento, a Ignazio Buttitta, a Giovanna Marini. Cantare le proprie storie è, da sempre, voglia di esorcizzare la paura di non esserci. Lo ricordano Ernesto de Martino e Gianni Bosio, Nuto Revelli e Woody Guthrie. In questo nuovo racconto in forma di ballata , Salvatore Casaburi, da autentico e innovativo cantastorie metropolitano, evoca storia e storie di Napoli, in un susseguirsi di cerchi concentrici narrativi che rimandano alla dolce e dolente sperimentazione linguistica pasoliniana. L'elogio del cantar storie di Casaburi si rivela, perciò, liberatorio percorso di un'intera esistenza.


Il collaudatore d'altalene (autismi e artifici letterari). Al figlio

LA FELTRINELLI


3.40

CASHBACK
0.08



Il collaudatore d'altalene (autismi e artifici letterari). Al figlio unico di Annie Seri e Umberto Piersanti, libro di Roberto Marconi, edito da Affinità elettive. Questo è un piccolo libro di foto anche se è solo scritto, stilato per lo più con il corpo, steso nell'atto di amare. Un album strappato, una sorta di essenziale zibaldone tascabile partendo dall'etimologia della parola autismo. L'oggetto del lavoro quindi è la messa a punto di ciò che ci eleva: dalla conoscenza di un disguido alla realtà di persone che gravitano attorno a un ragazzo immortale. Testo avviato che era già partito. Come un prezioso dono inscatolato, da maneggiare con cura.

 

prodotti trovati: 1457
pagine: 146

pagina successiva
ultima pagina

 


Password dimenticata?

LA TUA STORIA SU MINAUS