Home > Libri dvd divx > Libri biografie




San Tommaso Moro. Patrono dei governanti e dei politici - Giovanni Pa

LA FELTRINELLI


1.27

CASHBACK
0.03



San Tommaso Moro. Patrono dei governanti e dei politici, libro di Giovanni Paolo II, edito da Stilo editrice.


Fidati di Dio. Novena alla venerabile suor Tecla Merlo

LA FELTRINELLI


1.70

CASHBACK
0.04



Fidati di Dio. Novena alla venerabile suor Tecla Merlo, edito da Shalom. La venerabile suor Tecla Merlo, cofondatrice e prima Superiora generale delle Figlie di San Paolo, è stata una donna semplice e schietta, sapiente e creativa, decisamente moderna, sensibile ai segni dei tempi e in ascolto della volontà di Dio. Suoi tratti distintivi sono stati l'umiltà, la fede e la grande fiducia in Dio: «Stiamo tranquilli, il Signore sempre ci esaudisce: o ci dà quello che chiediamo o altre grazie più utili per noi». Nel libro si ripercorrono i fatti salienti della vita della venerabile e si evidenziano in un'avvincente profilo biografico i lati più luminosi del suo carattere e della sua spiritualità. In ogni giorno della novena, poi, le parole della Merlo accompagnano il lettore in un percorso interiore che gli farà raggiungere vette altissime.


Laura Vicua - Joseph Aubry

LA FELTRINELLI


1.70

CASHBACK
0.04



Laura Vicuña, libro di Joseph Aubry, edito da Elle Di Ci. Breve e agile biografia della Beata Laura Vicuña, la ragazza morta a tredici anni per salvare la mamma da una situazione di peccato. La sua esistenza rivela la santità del quotidiano vissuta con gioia in un ambiente saturo di ideali capaci di sostenere e rendere naturale anche il sacrificio perché motivato dall'amore.


Carlo Cattaneo

LA FELTRINELLI


2.14

CASHBACK
0.05



Carlo Cattaneo, edito da Dalai Editore. Per i 150° dell’Unità d’Italia Dalai editore propone dieci brevi biografie con scritti scelti per far conoscere, o riportare alla mente, i protagonisti del nostro Risorgimento. Dieci volumi per far rivivere i sentimenti e gli ideali dei padri della nazione: Camillo Benso di Cavour, Carlo Cattaneo, Francesco Crispi, Massimo d’Azeglio, Giuseppe Garibaldi, Vincenzo Gioberti, Goffredo Mameli, Giuseppe Mazzini, Silvio Pellico, Carlo Pisacane. La collana rappresenta un modo diretto per entrare in contatto col pensiero dei grandi che fecero l’Italia dei quali, appunto, viene riportata una selezione degli scritti.


Massimo D'Azeglio

LA FELTRINELLI


2.14

CASHBACK
0.05



Massimo D'Azeglio, edito da Dalai Editore. Per i 150° dell’Unità d’Italia Dalai editore propone dieci brevi biografie con scritti scelti per far conoscere, o riportare alla mente, i protagonisti del nostro Risorgimento. Dieci volumi per far rivivere i sentimenti e gli ideali dei padri della nazione: Camillo Benso di Cavour, Carlo Cattaneo, Francesco Crispi, Massimo d’Azeglio, Giuseppe Garibaldi, Vincenzo Gioberti, Goffredo Mameli, Giuseppe Mazzini, Silvio Pellico, Carlo Pisacane. La collana rappresenta un modo diretto per entrare in contatto col pensiero dei grandi che fecero l’Italia dei quali, appunto, viene riportata una selezione degli scritti.


Loco de dios - Simone Raponi

LA FELTRINELLI


2.55

CASHBACK
0.06



Loco de dios, libro di Simone Raponi, edito da Tau.


San Camillo de Lellis - Cristoforo Trebski

LA FELTRINELLI


2.55

CASHBACK
0.06



San Camillo de Lellis, libro di Cristoforo Trebski, edito da Shalom.


Antonio di Padova - Roberta Leone

LA FELTRINELLI


3.40

CASHBACK
0.08



Antonio di Padova, libro di Roberta Leone, edito da Elle Di Ci. Il volumetto presenta nei loro tratti essenziali la vita e la spiritualità del santo di Padova. Al secolo Fernando di Martino, portoghese di Lisbona, Antonio è il santo taumaturgo consegnatoci dalla tradizione, invocato come intercessore potente nelle difficoltà della vita e per ritrovare ciò che si è perduto. Ma prima ancora è l'uomo allo specchio delle Sacre Scritture, primo insegnante di teologia dell'ordine francescano, pacificatore e mediatore di giustizia per il bene dei più fragili e dei poveri. Da queste pagine emerge una figura affascinante che illumina la storia dei primi decenni del '200, esempio di santità integrale che ci riconduce alla radicalità del vangelo.


Beato Modestino di Ges e Maria - Dino Aito

LA FELTRINELLI


3.40

CASHBACK
0.08



Beato Modestino di Gesù e Maria, libro di Dino Aito, edito da Velar. Domenico Nicola Mazzarella nasce nel 1802. Il 3 novembre 1822 veste l'abito francescano a Piedimonte d'Alife, assumendo il nome di Modestino di Gesù e Maria. Nel 1854, scoppia l'ennesima epidemia di colera: Padre Modestino, offrendo generosamente la sua vita per salvare il popolo napoletano, il 22 luglio contrae il morbo e muore due giorni dopo. Il 29 gennaio 1995 è beatificato da Giovanni Paolo II.


Der Diener Gottes Pfarrer Heinrich Videsott unermdlich und groherzi

LA FELTRINELLI


3.40

CASHBACK
0.08



Der Diener Gottes Pfarrer Heinrich Videsott unermüdlich und großherzig in Segnen un Zuhören, libro di Michela Comploi, edito da Velar. Enrico Videsott nasce il 3 luglio 1912 a Mantana, frazione di San Lorenzo di Sebato (BZ). Sin da ragazzino sente la vocazione sacerdotale. Nel 1932 inizia, con grande passione e diligenza, nel Seminario Maggiore Vescovile gli studi di teologia. A quasi venticinque anni, il 29 giugno 1937, è ordinato sacerdote nel duomo di Bressanone (BZ). Nei primi dieci anni viene destinato a diverse parrocchie: Vallarga, in Val Pusteria; Malles, in Val Venosta; Pieve di Marebbe, in Val Badia; Brunico; Cortina d'Ampezzo; Pieve di Livinallongo. Dovunque lascia un segno positivo della sua presenza per il suo comportamento affabile e amorevole. Nel 1947 diviene parroco a Mezzaselva, frazione di Fortezza (BZ). Nel 1964 arriva a La Valle (BZ), dove rimane fino alla sua morte, dapprima come parroco e poi come Pastore del popolo di Dio in pensione: sempre premuroso, instancabile ed esemplare. Il 9 dicembre 1999 muore nell'ospedale di Brunico (BZ).

 

prodotti trovati: 512
pagine: 52

pagina successiva
ultima pagina

 


Password dimenticata?

LA TUA STORIA SU MINAUS