Home > Salute e benessere > Erbe officinali




Erbe - Pepe Nero grani - 50g

NATSABE


2.30

CASHBACK
0.05



Il pepe (piper nigrum) è un piccolo alberello rampicante originario dell'India, che appartiene alla famiglia delle Piperaceae, e può arrivare ad avere steli lunghi anche 10 mt. I frutti sono rappresentati da piccoli grappoli di frutti sferici, che, maturando, cambiano colore: da verdi diventano rossi e poi marroni a maturità. Il pepe è sicuramente la spezia più conosciuta: è usato in tutto il mondo come condimento da tavola e per insaporire una enorme varietà di piatti. Le bacche vengono raccolte a metà maturazione, quando sono rosse e poi fatte essiccare al sole fino a che diventano di color nero. I grani del pepe nero sono piccanti e aromatici. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Semi di lino - 100gr

NATSABE


2.60

CASHBACK
0.05



Rimedio tradizionalmente utilizzato per una corretta regolarità del transito intestinale. Grazie all'elevato contenuto naturale di sostanze mucillaginose i semi di lino favoriscono la formazione di feci consistenti e fisiologicamente voluminose. Grazie alla sua azione emolliente e lenitiva è utile anche per una regolare funzione digestiva. I semi di lino si rivelano utili anche per un corretto metabolismo lipidico. Il lino è conosciuto fin dai primordi delle civiltà; gli uomini lo coltivavano e ne filavano le fibre per poi tesserle e tinteggiarle. Nel XIX secolo fu, in gran parte, sostituito dalla coltivazione del cotone. Nel VI secolo a.C. il lino era citato come pianta alimentare e curativa; nel V secolo a.C. Teofrasto lo elencò nella sua ''Storia delle piante''. I pittori del Medioevo ebbero l'idea di sostituire parte dell'uovo, allora usato nella composizione delle tempere, con olio di lino cotto, fatto decantare al sole: questo rendeva i colori più brillanti e più facili da usare. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Pepe Bianco grani - 50g

NATSABE


2.80

CASHBACK
0.06



Il pepe (piper nigrum) è un piccolo alberello rampicante originario dell'India, che appartiene alla famiglia delle Piperaceae, e può arrivare ad avere steli lunghi anche 10 mt. I frutti sono rappresentati da piccoli grappoli di frutti sferici, che, maturando, cambiano colore: da verdi diventano rossi e poi marroni a maturità. Il pepe è sicuramente la spezia più conosciuta: è usato in tutto il mondo come condimento da tavola e per insaporire una enorme varietà di piatti. Per il pepe bianco, le bacche vengono raccolte quando sono rosse e completamente mature, poi vengono messe a bagno in acqua e sale fino a che la pellicola nerastra esterna che li avvolge si sgretola (all'interno i grani sono bianchi), poi vengono essiccate. I grani del pepe bianco sono più piccoli di quelli neri e hanno un sapore più dolce e meno forte. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Farina di semi di lino - 100gr

NATSABE


3.00

CASHBACK
0.06



Rimedio tradizionalmente utilizzato per una corretta regolarità del transito intestinale. Grazie all'elevato contenuto naturale di sostanze mucillaginose i semi di lino favoriscono la formazione di feci consistenti e fisiologicamente voluminose. Grazie alla sua azione emolliente e lenitiva è utile per una regolare funzione digestiva. I semi di lino si rivelano utili anche per un corretto metabolismo lipidico. Nel passato i semi polverizzati venivano usati in cataplasmi utili durante il periodo invernale. Questa formulazione è particolarmente idonea per la preparazione di impiastri e cataplasmi. Il lino è conosciuto fin dai primordi delle civiltà; gli uomini lo coltivavano e ne filavano le fibre per poi tesserle e tinteggiarle. Nel XIX secolo fu, in gran parte, sostituito dalla coltivazione del cotone. Nel VI secolo a.C. il lino era citato come pianta alimentare e curativa; nel V secolo a.C. Teofrasto lo elencò nella sua ''Storia delle piante''. I pittori del Medioevo ebbero l'idea di sostituire parte dell'uovo, allora usato nella composizione delle tempere, con olio di lino cotto, fatto decantare al sole: questo rendeva i colori più brillanti e più facili da usare. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Finocchio frutti - 100gr

NATSABE


3.00

CASHBACK
0.06



Rimedio tradizonalmente utilizzato per migliorare la funzione digestiva, per regolare la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Utile per il drenaggio dei liquidi corporei e per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali. Viene utilizzato anche per contrastare i disturbi tipici del ciclo mestruale. ll finocchio è una pianta tipica dell'area mediterranea, della quale vengono utilizzati i frutti. Il principio attivo utilizzato in fitoterapia consiste nell'olio essenziale contenente anetolo, alfa pinene, canfene e acido caffeico. Questo estratto è ritenuto responsabile dell'azione tonica e stimolante delle funzioni digestive. Il finocchio veniva coltivato come verdura e come erba medicinale già in epoca classica, ma fu solo durante l'impero di Carlo Magno che si diffuse nell'Europa centrale. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Senape Bianca semi in farina - 100g

NATSABE


3.00

CASHBACK
0.06



Il genere Sinapis, originario dell'Europa e di tutta la regione Mediterranea in particolare, comprende 7 specie di annuali. Sinapis alba è ampiamente coltivata per la produzione della senape bianca (la senape nera si ottiene invece dai semi di Brassica nigra), come foraggio e come concime naturale. La senape era già nota ai Romani e, attraverso questo popolo, il suo uso si diffuse in Gallia e in tutta Europa, per insaporire carni e verdure. E' un'erba pungente e stimolante, che favorisce la digestione. Molto usata anche per impacchi esterni. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Fieno Greco semi - 100g

NATSABE


3.20

CASHBACK
0.06



Pianta di antica tradizione erboristica, apprezzata per la sua azione emolliente e lenitiva sulla funzione digestiva. Recenti studi hanno confermato che i principi attivi contenuti nei semi della pianta sono utili per ottimizzare il metabolismo dei carboidrati, dei trigliceridi e del colesterolo. Trigonella foenum-graecum, appartenente alla famiglia delle Fabacee, è menzionata nel papiro di Ebers (1500 a.C. circa) come erba che stimola il parto. Oggi quest'erba si usa come foraggio in diverse aree dell'Europa. Il fieno greco vanta una lunga tradizione quale tonico in diverse scuole di pensiero. L'interesse della medicina occidentale è incentrato su un alcaloide, la trigonellina, e sulle saponine. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Mirto foglie - 100gr

NATSABE


3.30

CASHBACK
0.07



Pianta di secolare tradizione erboristica, da sempre utilizzata per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali ed il benessere di naso e gola. Grazie all'effetto balsamico svolto dai suoi principi attivi, il mirto è spesso utilizzato come ingredienti di tisane e sciroppi utili nel periodo invernale. Al genere Myrtus appartengono due arbusti sempreverdi, diffusi nella regione mediterranea e in Nordafrica. Nell'antica Grecia il Mirto era sacro ad Afrodite, dea dell'amore e della bellezza. Nel Medio Oriente viene impiegato ancora oggi nei bouquet da sposa, mentre con le sue bacche si prepara in Sardegna un famoso liquore. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Fucus vesc. Tallo - 100gr

NATSABE


3.40

CASHBACK
0.07



Alga marina di lunga tradizione erboristica, apprezzata per l'efficace stimolo del metabolismo, particolarmente utile in caso di necessità di controllo del peso corporeo. Le sostanze mucillaginose naturalmente contenute svolgono un'azione emolliente e lenitiva che contribuisce alla regolare funzionalità del sistema digerente. Efficace per ottimizzare il metabolismo dei lipidi e per coadiuvare la corretta funzionalità articolare. Fucus vescicolosus è un'alga bruna, importante come fertilizzante ricco di carbonato di potassio, adatta in particolare alla coltivazione della patata. Il Fucus vesiculosus è un'alga marina bruna che cresce in prossimità delle coste rocciose dell'oceano Atlantico e del Pacifico. Quest'alga rappresenta un vero concentrato di vitamine, minerali e oligolementi, che agisce nell'organismo incrementando gli scambi cellulari e favorendo l'eliminazione delle tossine. La presenza di iodio favorisce l'attivazione del metabolismo. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)


Erbe - Quercia corteccia tagliata - 100gr

NATSABE


3.40

CASHBACK
0.07



Pianta di antica tradizione erboristica, utilizzata in particolarmente per il benessere ed il trofismo delle mucose e per l'azione regolatrice del transito intestinale. Il genere Quercus annovera circa 400 specie di alberi sempreverdi e decidui, più qualche arbusto, spontanei in tutto l'emisfero settentrionale e in alcune regioni montuose dell'emisfero meridionale. Diverse specie di quercia sono di particolare importanza nell'industria del legno e per l'estrazione dei tannini; inoltre, da secoli vengono impiegate nella costruzione delle navi: sono alberi robustissimi e molto longevi. Nell'antichità, presso molti popoli dell'Europa centro-settentrionale, la quercia era dedicata a Thor, dio del tuono: si credeva che la quercia non potesse essere mai attaccata dai fulmini, da qui la credenza che amuleti di legno a forma di ghianda appesi alla porta d'ingresso proteggessero la casa dai malefici. La quercia era molto usata anche dai nativi nordamericani per le ferite: infatti la corteccia e le ghiande contengono fino al 20% di tannino, principio attivo altamente astringente. Se si acquistano più quantità della stessa referenza da 100 gr specificare nello spazio note se si desidera che i sacchetti siano tutti da 100 gr. In mancanza di indicazioni le erbe verranno imbustate cumulativamente (es. 200-300 gr nella stessa busta)

 

prodotti trovati: 357
pagine: 36

pagina successiva
ultima pagina

 


Password dimenticata?

LA TUA STORIA SU MINAUS