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Pepe Jeans London è all'avanguardia nel settore della moda denim da 40 anni a questa parte. Pochi marchi di moda possono vantare lo stesso livello di successo internazionale. La storia del pioniere del denim cominciò con una piccola bancarella nel mercato di Portobello Road a Londra, quando Nitin Shah, insieme ai fratelli Arun e Milan, la utilizzò per iniziare a vendere jeans nei fine settimana. Ben presto, fu aperta una bancarella con orario completo a King’s Road. Nonostante le umili origini, l'obiettivo del marchio era chiaro fin dall'inizio: creare la moda denim più esaltante del pianeta. Quest'obiettivo non passò in secondo piano e, ben presto, nell'ambiente della moda londinese non si parlava d'altro che del marchio. Nel 1975, il numero delle bancarelle era passato a quattro ed era stata aperta a King´s Road la prima boutique, chiamata San Tropez. Pepe Jeans London si stava espandendo rapidamente nel Regno Unito in un mercato dominato dai grandi marchi statunitensi. Questo successo può essere attribuito alla sua abilità di muoversi più velocemente rispetto alla concorrenza nel fornire un buon design, tessuti di qualità e diverse finiture. Nel 1979, sorse la necessità di una nuova sede centrale aziendale e il marchio si spostò nella Pepe House, a nord-ovest di Londra, uno spazio di oltre 2300 metri quadrati composto da uffici e magazzini. Nei primi anni 80, Pepe Jeans London continuò a crescere e divenne uno dei maggiori marchi di denim del Regno Unito, rivoluzionando le fiere campionarie grazie alla creazione di stand caratterizzati da esaltanti temi. In questo periodo furono sviluppati molti degli articoli più rappresentativi del marchio: il carattere triangolare di "Pepe", il portachiavi e il denim gessato. Il portachiavi, in particolare, è stato oggetto di frenetiche attività di scambio, trattativa e mania in college, negozi e club giovanili, e divenne un pezzo da collezione. I primi anni 80 videro anche l'espansione del marchio nei nuovi mercati europei: Olanda, Francia, Italia, Germania, Spagna e Svizzera, una tendenza consolidatasi negli anni 90. All'inizio del nuovo millennio, Pepe Jeans London aveva confermato la propria reputazione come uno dei più grandi marchi nel mercato del denim.







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